Quando i nostri bambini cadono in preda a capricci, bizze e bisticci, é utile, per non andare “fuori di testa”, imparare a conoscere come funziona la loro mente, come si sviluppa la loro crescita e da quale emisfero cerebrale si scatenano le tempeste emotive cui tanto sono esposti i più piccoli.

Dopo anni di esperienza nel campo pedagogico ritengo che, mai come ora, i genitori abbiano bisogno di ascolto e sostegno.

Mamme e papà sono spesso preda di frustrazioni e angosce e si sentono molto soli; hanno poco tempo ma vorrebbero dedicarsi di più ai figli, sono arrabbiati perché non riescono a fare cosa desiderano, si sentono oppressi dalle responsabilità e da scelte difficili e in tutto questo non sanno con chi sfogarsi o parlare, non hanno persone di riferimento che ascoltino senza giudizio.

Per questo ho pensato al Seminario “EducAzione o Insegnamento” per genitori con figli da 0 a 12 anni, nonni curiosi e desiderosi di stare al passo coi tempi, a quanti lavorano con bambini come educatori, insegnanti o baby sitter.

Incontri di 4 ore che forniranno oltre che a strumenti pratici e concreti anche momenti di apprendimento attivo e condiviso.

Sono anche possibili consulenze personali o di gruppo anche online.

Contattami

Not readable? Change text. captcha txt